OLIO DI COCCO RAPUNZEL 200 G

OLIO DI COCCO RAPUNZEL 200 G

€ 6,9

Non Disponibile

Per informazioni, consulenze e ordini telefonici

Telefono 080.3023622

Whatsapp 351.1580750

E-mail info@incitiamo.it

L'olio di cocco RAPUNZEL è biologico,estratto a freddo a basse temperature per conservarne tutte le proprietà nutritive.

  • Perché usare l’olio di cocco

Ricco di acidi grassi a catena media (MCT) aiuta a controllare il peso e aumentare l’energia, se associato ad una dieta equilibrata, a uno stile di vita sano e a un’attività fisica regolare, se consumato nelle dosi consigliate dagli standard RDA.

Alto contenuto di acido laurico che è un vero e proprio serbatoio di energia per il nostro corpo, e una risorsa preziosissima per le nostre cellule. Pertanto un apporto sufficiente di acido laurico è importante per la protezione della membrana lipidica. In questo modo viene supportato il sistema immunitario.

Ha un basso indice glicemico, privo di zuccheri, di allergeni, senza conservanti, non contiene lattosio, glutine e OGM. È un prodotto naturale al 100%.

 

Dove usare l’olio

  • CORPO E CAPELLI: Sulla pelle si comporta come un vero e proprio balsamo: nutre la cute in profondità, evita la disidratazione e lenisce screpolature ed eventuali infiammazioni, scottature e disturbi. Ha anche un effetto anti-age, perfetto per le pelli mature. La sua azione nutriente è utile anche per rinforzare ciglia e unghie. Per quanto riguarda i capelli, l'olio di cocco è un ottimo disciplinante, aiuta a riparare il fusto e a ridare corpo ai capelli secchi e fragili. E' anche un ottimo alleato contro la forfora.

  • Ideale per preparazioni calde o fredde, grazie al suo gusto e al suo profumo particolarmente aromatici si presta in modo ottimale per la frittura, al forno e la cottura dei piatti più diversi. L’acido laurico lo rende resistente al calore, evitando quindi la formazione di insalubri grassi trans ad alte temperature. L’elevato punto di fumo oltre i 200° C permette la formazione di legami stabili dell’olio di cocco senza che si verifichi prima un processo di ossidazione. Superare i 200°C potrebbe compromettere la qualità dell’olio e si dovrebbe quindi evitare. Gli MTC non appesantiscono le pietanze, ma forniscono invece energia immediata.

Solido sotto i 20°C, burroso da 20°C a 26°C queste temperature, l’olio di cocco ha una consistenza tra il cremoso e il liquido che ne facilita il dosaggio. Diventa liquido a temperature superiori ai 26°C e può essere conservato, per cucinare, a temperatura ambiente. Può essere spedito in forma liquida o solida in base alla stagione, ed essere utilizzato in tutte e due le forme mantenendo tutte le sue caratteristiche benefiche e nutritive.

A differenza dell’olio d’oliva o degli olii di comune uso, l’olio di cocco conferisce alle preparazioni un particolare gusto dolce ed esotico. Grazie alla sua versatilità e all’elevato contenuto di nutrienti, l’olio di cocco può essere usato non solo per i vari tipi di cottura, ma anche per condire insalate fresche o come alternativa a burro e margarina su pane e panini.

 

  • INCI

100% Olio di cocco biologico (cocos nucifera)

 

Modalità d'uso

 

 

Formato

200 G/ 216 ML

Prodotti correlati

 

Iscriviti alla Newsletter